Ripartiamo ma con responsabilità
Protocollo interno anti-covid 19 di FM Aesthetic Med attivo dal 18 maggio 2020
Per tutte le visite effettuate in studio verrà attuato il Triage il giorno della visita: è necessario arrivare all’orario stabilito (né in anticipo né in ritardo) e senza accompagnatori (ad eccezione di minori e disabili certificati).
La dottoressa Vi accoglierà con guanti e mascherina, accertandosi che anche voi indossiate correttamente i vostri presidi medici.
Sarete invitati a disinfettare le mani, utilizzando i dispenser presenti in studio e ad indossare nuovi DPI forniti dallo studio.
Dovrete compilare un questionario sul vostro attuale stato di salute e su eventuali interazioni recenti con persone o zone a rischio Covid-19.
Infine vi verrà rilevata la temperatura corporea con termometro ad infrarossi. Se questa dovesse superare il limite consentito (37.5° C), vi verrà chiesto di rinviare la visita.
Al termine di ogni visita sanificheremo e disinfetteremo gli ambienti, le attrezzature, gli spazi comuni e le postazioni di lavoro con prodotti GD90, Per tale ragione chiediamo di arrivare in orario e non in ritardo o in anticipo. Avremo così il tempo per sanificare e disinfettare gli ambienti. Tutti gli ambienti sono sanificati con ozono con sterilizzatore dell’aria Ekonore InfinityOzono Premium 10,
Vi aspettiamo in totale sicurezza, serenità e comfort.
Per le prenotazioni sono attive le consuete modalità di prenotazione anche online.
PROTOCOLLO INTERNO ANTI-COVID 19 DI FM AESTHETIC MED attivo dal 18 maggio 2020
“Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 nell’ambiente di lavoro”
Arrivo in orario
I pazienti, che prenotano una visita, devono concordare telefonicamente l’accesso alla struttura e arrivare in orario (né in anticipo né in ritardo), per garantire la presenza al massimo di 1 persona in sala d’attesa. Non si ammettono accompagnatori, salvo per pazienti minorenni e diversamente abili.
Mascherine e disinfettanti per le mani
Il paziente dovrà giungere in studio protetto da mascherina e guanti. All’ingresso, nella reception, troverà nuovi DPI sostitutivi, copriscarpe e dispenser contenente soluzione idroalcolica igienizzante per sanificare le mani. La sanificazione è obbligatoria in entrata ed uscita da ambulatori e sala d’attesa.
Triage clinico
In sala d’attesa il paziente verrà sottoposto a triage clinico, ossia ad interrogazione clinica, sulla possibile presenza di sintomi influenzali e/o sospetti d’infezione COVID-19 a seguito di recenti interazioni con persone o zone a rischio. Verrà rilevata la temperatura corporea e firmata un’autocertificazione attestante lo stato di salute.
Sala d’attesa
Tra un appuntamento ed l’altro intercorrerà una pausa necessaria alla corretta decontaminazione di ambienti e oggetti e alla sterilizzazione degli attrezzi con prodotti GD90.
Protezione personale e degli arredi
Lo staff medico opera in totale sicurezza, provvisto di tutti i DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) necessari. All’ingresso dell’ambulatorio sono presenti tappetti chirurgici, copriscarpe e dispenser igienizzante. Tutti gli ambienti e le superfici dei locali sono sanificati con Ozono (Ekonore InfinityOzono Premium 10) come da regolamento del Ministero della Sanità.
Ultime precauzioni
Chi manifestasse sintomi influenzali, anche lievi, dovrà rinviare l’appuntamento contattandoci al numero 3345268047 o inviando un messaggio (whatsapp/mail).
Vi ringraziamo per la comprensione e per la collaborazione. Tutti dobbiamo contribuire adottando i comportamenti preventivi e contenitivi contro la diffusione del COVID-19 previsti dalle normative diffuse a livello nazionale e rimanendo in attesa di nuove disposizioni.
La direzione