Questo strumento, che riprende e analizza le immagini del volto, costituisce un’autentica rivoluzione nell’elaborazione delle strategie di cura della pelle, in quanto sostituisce la diagnosi soggettiva del medico con un’analisi oggettiva.
Ma per capire i vantaggi del suo utilizzo è bene spiegare come funziona.
L’apparecchiatura tramite un sistema di posizionamento multiplo, cioè ruotando attorno ad un soggetto fermo, prima acquisisce con precisione le vedute facciali sinistra, destra e frontale, poi effettua la loro sovrapposizione istantanea.
Ciò permette di raccogliere una documentazione fotografica in alta definizione veloce ed affidabile, che mediante immagini perfette identifica automaticamente il fototipo. Tale rilevamento, poi ne semplifica l’elaborazione e migliora l’accuratezza dell’analisi delle caratteristiche della cute.
Ma non è tutto, perché il sistema consente di proporre piani di trattamento personalizzati, vale a dire mirati a risolvere le problematiche del paziente e documentarne i progressi nel tempo, confrontando il prima con il dopo trattamento.
Com’è possibile tutto questo?
VISIA è uno strumento che utilizza le sofisticate tecnologie in grado di garantire valutazioni efficaci ed obiettive delle esigenze dei pazienti e sviluppare per loro piani di trattamento individualizzati.
Tali tecnologie sono:
- Analisi brevettata Comparison to Norms: si avvale della più grande banca dati al mondo per classificare il fototipo di pelle del paziente rispetto ad altri della stessa età e tipo di pelle.
- TruSkin Age: utilizza le analisi di VISIA per valutare lo stato generale della pelle del paziente e calcolarne l’età relativa, offrendo una metrica rivoluzionaria per guidare le opzioni di trattamento. In altre parole calcola l’età apparente della persona esaminata.
- Fotografia UV: fornisce i dati per la valutazione e l’analisi dei danni causati dal sole, inclusa un’immagine in fluorescenza indotta UV per rilevare le porfirine.
- RBX Tecnology: separa i segni distintivi di colore ROSSO e MARRONE dei componenti della pelle per mostrare le condizioni vascolari della cute visualizzando patologie quali vene di ragno o le sue pigmentazioni evidenziando iperpigmentazione, rosacea ed acne.
- Visualizzatore 3D: visualizza la superficie della pelle in tre dimensioni da qualsiasi angolazione e rivela un’accurata analisi delle rughe.
- Confronto dei risultati per qualsiasi combinazione di immagini, caratteristiche o punti temporali.
Infine VISIA offre anche un contributo importante affinché il paziente prenda consapevolezza del processo d’invecchiamento del suo volto e possa di conseguenza decidere di modificarne il naturale degrado.
Ecco in che modo.
Tutto parte da uno studio multietnico sull’invecchiamento sponsorizzato da un’importante azienda di prodotti di consumo, in cui è stato ripreso un gran numero di soggetti di età compresa tra 10 ed 80 anni di 5 diverse etnie.
Sulla base di questo ampio set di dati è stata creata una raccolta di modelli d’invecchiamento che descrivono come i volti mutano forma, colore e struttura della pelle nell’arco di settant’anni. Tali modelli d’invecchiamento vengono applicati alle immagini VISIA utilizzando una tecnica in attesa di brevetto. La perfetta integrazione di questi modelli in VISIA Advanced Aging Simulation e in VISIA Injectables Simulation crea simulazioni altamente accurate e personalizzate degli effetti dell’invecchiamento, tutte basate sullo studio scientifico.
-
- Simulazione d’invecchiamento. Utilizzando l’esclusivo studio su citato circa l’invecchiamento su un ampio database di soggetti, Advanced Aging Simulation illustra gli effetti dell’invecchiamento simulando l’aumento dell’età del paziente fino ad 80 anni. L’animazione automatica cambia continuamente l’età del paziente, a partire da quella attuale e simulando i mutamenti d’aspetto in più decenni arrivando fino a 80 anni.
-
-
- Simulazione dell’effetto degli iniettabili. Con la Simulazione iniettabili di VISIA è possibile dimostrare i benefici degli iniettabili sulle aree frontali, glabella, peri-orbitali, del viso medio, delle labbra e del mento. Con le regioni facciali definite automaticamente, la simulazione degli iniettabili può essere personalizzata per ciascuna regione. Inoltre l’analisi vettoriale, mostrando frecce vettoriali colorate e animate evidenzia il movimento della superficie cutanea con il trattamento.
-
Contenuti ed immagini sono tratte dal materiale informativo uso medico di Canfield
Related Posts
Per un corpo bello pelle liscia ed epilazione sono un binomio perfetto
Se corpi privi di pelosità hanno rappresentato in ogni tempo l’ideale classico di bellezza, allora oggi per un corpo bello pelle liscia ed epilazione sono un binomio perfetto. Proprio al fine di capire...
Che cos’è Enerjet 2.0
EnerJetTM 2.0 è un’apparecchiatura che permette di introdurre nello spessore della pelle o sotto di essa qualsivoglia sostanza senza ricorso ad aghi.Un'altissima pressione, infatti inocula il materiale...