Ambulatorio di Chirurgia Plastica ed Estetica
Dott.ssa AMBRA FRENELLO
Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
Ho scelto di essere un Chirurgo Plastico perché la Chirurgia Plastica coniuga scienza e filosofia, arte e tecnologia, per prevenire, curare e correggere le imperfezioni, al servizio della bellezza e sempre nel rispetto dell’armonia, dell’equilibrio e della naturalezza.
Poiché al Chirurgo Plastico oggi la medicina estetica e la laserterapia permettono di ampliare le possibilità terapeutiche e di prevenzione, io mi dedico con assiduità a studio, ricerca e aggiornamento, non solo in campo chirurgico.
Sono, infatti convinta che curare il proprio aspetto, l’armonia delle proprie forme e del proprio viso non è vanità. È prendersi cura di sé, è autodeterminazione ed è fondamentale per il mantenimento del proprio equilibrio psicofisico. In altre parole significa occuparsi del proprio benessere, quel benessere che ci fa vivere con serenità, armonia e sicurezza ogni età della nostra vita.
Il mio studio
Situato a Saluzzo (provincia di Cuneo),
il mio studio offre standard qualitativi altissimi e attrezzature all’avanguardia
Disciplina medica che, attraverso tecniche chirurgiche, mediche e l’utilizzo di materiali sintetici biocompatibili, si pone l’obiettivo di rimediare o migliorare ciò che la malattia, la natura o il passare del tempo ha modificato incidendo sul benessere psico-fisico del paziente.
Essa si distingue in chirurgia ricostruttiva e chirurgia estetica.
La chirurgia ricostruttiva opera con lo scopo di ripristinare deficit funzionali a seguito di malattie e malformazioni congenite o traumatiche, con finalità estetiche, ma senza che queste siano il suo fine primario ed esclusivo.
La chirurgia estetica si rivolge al miglioramento dell’aspetto fisico del volto e del corpo, nel pieno rispetto del paziente come persona e della sua unicità.
“Quando si cambia il volto a un uomo o a una donna, quasi sempre si cambia il suo futuro. Cambiate la sua immagine fisica e quasi sempre cambierete l’uomo, la sua personalità, il suo comportamento e talvolta il suo talento e la sua abilità” – Maxwell Maltz 1960
Nella mondo d’oggi apparenza, visibilità e velocità giocano un ruolo determinante nel definire l’importanza sociale di una persona. Ne consegue che la bellezza, più di ogni altra caratteristica personale, è diventata sinonimo di successo. Inoltre, poiché un aspetto piacevole aiuta a percepire maggior fiducia in sé, nel rapporto con gli altri e con il mondo, tutti sognano di essere più belli di quanto si vedono.
Percorso personalizzato sulle sue esigenze, coniugando specializzazione, organizzazione, informazione ed assistenza.
La medicina estetica permette di porre rimedio e prevenire difetti estetici congeniti o sopravvenuti con l’età e l’invecchiamento mediante specifiche e mirate tecniche non chirurgiche e l’impiego di materiali di ultima generazione perfettamente tollerati e garantiti.
Si può definire medicina della bellezza e del benessere, poiché attraverso la correzioni delle imperfezioni estetiche si può modificare profondamente la vita di relazione del paziente, eliminando complessi e sensazioni di inadeguatezza. Senza quei piccoli difetti che non accettavamo, riusciamo infatti a stare bene con noi stessi ed essere soddisfatti del nostro aspetto. Tutto questo ha innegabili ripercussioni positive come:
• Miglioramento dell’umore e delle relazioni interpersonali
• Accrescimento dell’autostima e della fiducia in se stessi
• Atteggiamento positivo nel porsi verso il mondo.
In sintesi la medicina estetica è la coccola per se stessi, che ci fa sentire meglio.
Molti sono gli elementi che concorrono a costituire una figura professionale valida ed affidabile. In primo luogo la preparazione tecnico-scientifica, a cui deve seguire l’esperienza sul campo supportata dal continuo aggiornamento ed infine una particolare attenzione alle innovazioni tecnologiche. Il consolidamento di competenze ed abilità che solo l’esercizio della professione può dare, avviene tutt’ora presso il Centro Traumatologico Ortopedico (CTO) di Torino ove esercita in qualità di dirigente medico di I° livello nella divisione di Chirurgia Plastica, occupandosi di cura e ricostruzione di tessuti lesi unitamente ai continui aggiornamenti ed approfondimenti, che la aiutano a trovare soluzioni personalizzate per il singolo paziente e ai suoi disagi. Soddisfazione del paziente ed efficacia terapeutica sono, infine, gli obiettivi che la dottoressa Ambra Frenello cerca di coniugare quando si accinge a curare patologie e risolvere inestetismi.
I nostri servizi
Endolifit®
Che cos’è
Chirurgia plastica
Estetica – Ricostruttiva
Medicina estetica
Che cos’è
Dermato chirurgia
Ambulatoriale
Trattamenti laser
Che cosa sono
Criolipolisi
Che cos’è
Tecnologie di ultima generazione
Personale dedicato specializzato
Affidabilità e competenza
Aggiornamento e formazione continui
8 ragioni
per scegliermi
Saletta operatoria in sede
Percorsi di prevenzione e cura personalizzati
Riservatezza e attenzione ai dettagli
Attenta e precisa pianificazione dei trattamenti.
Prima & Dopo
Testimonianze
Graziana Nawrocka10/03/2024 Dottoressa bravissima, top. Disponibile, avevo detto che avevo premura di fare l intervento e così è stato dopo due settimane me l' ha fatto. Ha esaurito il mio sogno, non ho più la ciste gigante che avevo in testa, non ho dovuto nemmeno tagliarmi i capelli come fanno dalle altre parti. Consiglio 👍👍 Luigi Piccinonno23/05/2023 Ci fossero 6 stellerà darei tutte, veramente una grandissima Dottoressa, molto brava nella sua specializzazione, super professionale la consiglio a chiunque abbia bisogno anche solo di un consiglio, perché oneste così c’è ne sono veramente poche!! Complimenti anche alla segretaria, pronta a cercare appuntamenti adeguati alle proprie esigenze e poi brava nel ricordare qualche giorno prima l’appuntamento!!!Bravissime Eleonora Rossi15/11/2021 Nel 2018 ho voluto sottopormi ad un intervento di addominoplastica (post gravidanza) dopo una lunga ricerca sul Chirurgo Specializzante ho avuto la fortuna di incontrare la Dott.ssa Ambra che dal primo incontro è nata una grande fiducia nella sua professione. A maggio 2018 ho eseguito l’intervento e posso dire che sono stata veramente felice ad affidarmi a lei, una Dott.ssa professionale e soprattuto onesta e presente che mi ha accompagnata passo per passo prima, durante e dopo in questa mia scelta. Ad oggi mi rivolgo a lei anche per altri trattamenti non solo estetici ma funzionali, come la criopolisi che in una sola seduta ha modellato le mie curve, rendendole più armoniose con il mio corpo. daniela mondino18/08/2021 È da tempo che mi affido alle cure della Dottoressa e la mia esperienza è assolutamente positiva. Molto professionale, gentile e disponibile.
La visita medica specialistica è un atto fondamentale e imprescindibile perché consente di fare una corretta diagnosi e, di conseguenza, di scegliere il trattamento più adatto alle esigenze del paziente.
La visita è il fondamentale punto di partenza di un percorso che porta al recupero della propria immagine e del proprio benessere psicofisico. Un accurato esame iniziale permette di calibrare al meglio gli interventi per raggiungere il risultato desiderato.
La visita si compone di un’accurata anamnesi generale del paziente, una valutazione psicologica e di un’anamnesi specialista della problematica. Successivamente si passa alla valutazione diretta mediante uno scrupoloso esame obiettivo, una valutazione morfo-antropometrica e cutanea ed eventualmente la richiesta di ulteriori indagini di approfondimento.
Contattaci per un appuntamento