Negli ultimi anni, con l’utilizzo del laser in medicina estetica, si è affermata la tendenza ad adottare tecniche sempre meno invasive e dall’effetto più naturale per ringiovanire il viso ed avere un aspetto più gradevole.
Il costante aumento di richieste per correzioni di inestetismi senza ricorrere alla chirurgia estetica ha portato alla nascita di una nuova metodica: la chirurgia laser
Si tratta di una tecnica chirurgica non invasiva che, senza dover ricorrere all’anestesia, senza asportare tessuto e senza effettuare suture, elimina proprio quello strato corneo superficiale responsabile degli inestetismi e che conferisce al nostro viso un aspetto sciupato.
È quindi una chirurgia soft che offre buoni risultati con minor traumatismo e minori disagi per il paziente.
Laser a CO2 SMARTXIDE PUNTO
Il Laser Medicale CO2 è un laser ad anidride carbonica capace di emette un fascio di luce infrarossa con lunghezza d’onda centrata fra i 9.4 ed i 10.6 micrometri.
Questo fascio di luce agisce sull’acqua contenuta nelle cellule, così da vaporizzarle, senza però danneggiare o ustionare i tessuti circostanti.
Grazie alla conversione di luce in calore ed al successivo innalzamento termico che si ha nel tessuto, il laser CO2 riesce a dar luogo ad effetti sui tessuti che vanno dal taglio alla vaporizzazione, alla coagulazione fino alla bio-stimolazione.
Smartxide punto offre un trattamento selettivo per la rimozione di inestetismi e lesioni cutanee di diversa natura come cheratosi seborroiche ed attiniche, nevi epidermici, condilomi, adenomi sebacei, fibromi molluschi, siringomi, xantelasmi, verruche e neurofibromi, fino a trattamenti più estesi di rimodellamento cutaneo nel rinofima e nelle cicatrici.
Con il laser CO2 è possibile trattare in maniera efficace un’ampia gamma di inestetismi e lesioni cutanee, salvaguardando il tessuto circostante, in totale sicurezza e con tempi di guarigione ridotti.
PLEXR
Il Plexr ionizza l’aria presente tra il suo terminale e l’epidermide, generando così un raggio di micro-plasma.
Il Plasma dal punto di vista fisico è il quarto stato di aggregazione della materia, dove gli ioni generati a partire da molecole di gas neutro si incontrano allo stato libero.
A contatto con l’epidermide il raggio di micro-plasma sublima i corneociti, ovvero le cellule superiori che formano lo strato protettivo dell’epidermide. Allo stesso tempo una quantità di energia raggiunge in maniera selettiva la giusta profondità del derma, senza irradiazione (laser/luce) o scossa elettrica (elettrobisturi/corrente).
Questa stimolazione consente un’immediata contrazione e riorganizzazione delle fibre collagene, la formazione di nuovo collagene ed un rinnovamento del tessuto epidermico.
Attraverso il Plexr è possibile quindi intervenire su una molteplicità di inestetismi cutanei, in particolare eseguendo trattamenti di rimozione di neoformazioni benigne e trattamenti di retrazione elastica generando quindi un lifting della pelle.