Una procedura innovativa di laser lifting cutaneo non chirurgico. Fantasia? No, è un trattamento che esiste e si chiama ENDOLIFT®.
Endolift® è un trattamento laser-lifting ambulatoriale mini invasivo, alternativo all’intervento chirurgico in casi di lassità cutanea lieve moderata. Le finalità di Endolift® sono molteplici: rimodellamento degli strati profondi e superficiali della pelle, rassodamento cutaneo, retrazione dei setti connettivali, stimolazione della produzione di collagene e, quando necessario, riduzione del grasso in eccesso.
Informazioni utili
L’attività fondamentale di Endolift® è la promozione dello skintightening ovvero la retrazione e la riduzione della lassità cutanea, grazie all’attivazione della neo-collagenesi e delle funzioni metaboli che all’interno della matrice extra-cellulare.
Lo skintightening creato da Endolift® è strettamente legato alla selettività del laser impiegato ovvero all’interazione specifica della luce laser che colpisce selettivamente due target primari presenti nel corpo umano:
l’acqua ed il grasso.
È consigliato a chi desidera un aspetto più giovanile agendo a livello delle lassità cutanee di viso e corpo riducendole, non volendosi sottoporre ad un intervento chirurgico.
La procedura è perfetta per le zone del viso e del corpo che presentano rilassamento cutaneo di lieve e media entità:
- Viso
- Palpebra inferiore
- Lassità del terzo medio inferiore del volto
- Contorno mandibolare
- Sottomento e collo
- Fianchi
- Corpo
- Interno braccia
- Addome e zona periombelicale
- Interno coscia
- Ginocchio
- Caviglie
ENDOLIFT® è una tecnica laser ambulatoriale.
Prima di iniziare il trattamento il medico, con paziente in posizione eretta, delimita l’area da trattare. A paziente sdraiato sul lettino viene detersa e disinfettata l’area da trattare e viene allestito un piccolo campo sterile.
Sono impiegate delle speciali micro-fibre laser sterili e monouso, poco più grandi di un capello -FTF ® Eufoton- che sono facilmente inserite sotto cute a livello dell’ipoderma superficiale. L’ingresso delle micro fibre è diretto:
non occorrono incisioni chirurgiche e di conseguenza non sono necessari punti di sutura.
La fibra ottica viene fatta scorrere secondo movimenti “vaie vieni” secondo direzioni a ventaglio. Può essere utilizzato un sistema di raffreddamento cutaneo localizzato, per ridurre eventuali minimi fastidi enei casi più rari, in cui il paziente mal tollera il trattamento, si può ricorrere all’uso di anestetico locale.
Nell’immediato post trattamento può essere applicato un bendaggio per ridurre l’eventuale edema che possono presentare i tessuti manipolati.
La procedura non comporta tempi di convalescenza lunghi ed il paziente ritorna subito alle sue attività abituali.
Risultati dopo il trattamento.
I risultati sono sia immediati sia a lungo termine e migliorano nei mesi successivi, man mano che il nuovo collagene si forma negli strati più profondi della pelle.
Come tutte le procedure di medicina estetica la risposta e la durata dell’effetto sono soggettive per ogni singolo paziente e, laddove sia reputato necessario dal medico operatore, Endolift® è ripetibile a 6 mesi dal trattamento precedente.
È possibile integrare tale procedura con molti altri trattamenti mini invasivi come ad es. il resur facing frazionale non ablativo con il manipolo LIGHTSCAN™, biostimolazione iniettiva o filler.
Vantaggi
- Un’unica sessione.
- Nessuna incisione.
- Trattamento ambulatoriale.
- Convalescenza assente o minima.
- Risultati sicuri, visibili ed immediati.
- Anestesia locale non sempre necessaria.
- Possibilità di combinazione terapeutica con altri trattamenti mininvasivi
(I contenuti tecnici i video e le immagini sono tratti dal materiale informativo ad uso medico della Eufuton ® medical laser)
Informazioni utili sull’intervento
A partire da 900 €
Anestesia
Nessuna
Durata intervento
70 min.
Ricovero
Nessuno
Ritorno al lavoro
Subito
Lavoro faticoso
Subito
Attività sportiva
Subito