L’epilazione con laser medicale è adatta a chi cerca la totale sicurezza di un trattamento indolore ed efficace. La tecnologia laser di Renaissance ha permesso di superare i limiti della stagionalità del trattamento.
Indolore, efficace ed adatto anche ai fototipi più scuri. I movimenti uniformi e delicati del manipolo Moveo, combinati all’efficacia del laser Alessandrite, favoriscono la progressiva distruzione del bulbo pilifero rispettando l’integrità della pelle.
Cosa devo fare prima del trattamento?
Non è necessario effettuare una preparazione particolare.
Si consiglia, comunque di:
- Depilarsi con lametta il giorno precedente il trattamento per ridurre al minimo le potenziali ustioni superficiali.
- Non utilizzare creme depilatorie, ceretta ed altre metodiche a strappamento, perché il bulbo del pelo è il bersaglio del trattamento.
- Evitare infine l’esposizione diretta al sole e alle lampade abbronzanti, per non stressare l’epidermide.
Quanto dura una seduta?
Dipende dall’estensione della zona da trattare. Per la rimozione dei peli sotto le ascelle occorrono in media pochissimi minuti, per le aree più ampie, come gambe o schiena, è necessario considerare almeno 30 minuti di seduta.
Quanti trattamenti sono necessari?
Il numero di sedute varia in base alle caratteristiche del paziente e alle zone da trattare. Sono generalmente necessarie dalle 4 alle 8 sedute a seconda della zona trattata, delle condizioni dei peli, della colorazione della pelle e allo stato ormonale del paziente.
Il trattamento è doloroso?
Il trattamento è normalmente ben tollerato grazie anche all’azione combinata di un sistema di raffreddamento della pelle che agisce contemporaneamente con l’emissione del laser.
Cosa devo fare dopo il trattamento?
Non ci sono cure specifiche per il post-trattamento.
Si consiglia di evitare:
- Esposizione diretta al sole dell’area per alcuni giorni dopo il trattamento,
- Uso di lozioni autoabbronzanti in quanto possono indurre irritazione e colorazione della pelle
- Calore eccessivo applicato nell’area trattata come bagni caldi, jacuzzi o saune per alcuni giorni dopo il trattamento
Quali risultati posso aspettarmi?
E’ possibile ottenere, in poche sedute, una progressiva riduzione dei peli indesiderati ed una pelle liscia e perfetta. Rispetto ai tradizionali metodi di depilazione come lametta o ceretta, inoltre, si avrà la riduzione del rischio della comparsa di follicoliti o di peli incarniti.
CONTENUTI ED IMMAGINI SONO TRATTE DAL MATERIALE INFORMATIVO USO MEDICO DI RENAISSANCE LASER