Che cos'è la Medicina Estetica
La Medicina estetica permette di eliminare o migliorare difetti estetici congeniti o sopravvenuti a causa dell’età e dell’invecchiamento, attraverso tecniche non chirurgiche e l’impiego di materiali di ultima generazione perfettamente tollerati e garantiti.
La medicina estetica è un settore abbastanza recente ed in continua crescita ed evoluzione. Esso non è rivolto, solo a un’utenza femminile, anzi negli ultimi anni è in netto aumento il numero di uomini che si affidano alle nostre cure.
Al chirurgo plastico moderno, la medicina estetica ha permesso di ampliare le possibilità di strategie terapeutiche per la massima soddisfazione dei nostri pazienti.
Può consentire, infatti, un approccio totalmente non chirurgico o un complemento dell’intervento di chirurgia plastica estetica.
L’armonia tra le varie unità del volto è assolutamente necessaria ai fini di una bellezza non artefatta.
La perfezione di un volto consiste nella definizione dei volumi e dei contorni, in una pelle ben levigata, nello sguardo e nella dimensione e forma delle labbra.
Le tecniche della medicina estetica hanno lo scopo di migliorare la qualità della vita, contrastando i segni del tempo sulla cute delle aree più esposte: viso, collo, decolté e mani.
Il medico estetico deve quindi avvalersi di trattamenti utili ad ottenere un aspetto armonioso, naturale ed equilibrato.