Rimozione tatuaggi
La rimozione dei tatuaggi con il laser è considerata l’unica procedura medica efficace e sicura. Utilizzando una sequenza di impulsi di elevata energia e brevissima durata, è possibile frantumare le particelle che compongono l’inchiostro del tatuaggio, le quali verranno in seguito drenate naturalmente dal sistema linfatico dell’organismo nel corso delle settimane successive al trattamento.
La tecnologia consolidata Q-Switch utilizza una sequenza di impulsi laser di brevissima durata, nel regime dei nanosecondi per frantumare l’inchiostro del tatuaggio.
- PER TUTTI I TIPI DI TATUAGGIO
- SEDUTE DAI 10 AI 30 MINUTI DI TRATTAMENTO
- RISULTATI PROGRESSIVI E DEFINITIVI
Epilazione definitiva
L’epilazione con laser medicale è adatta a chi cerca la totale sicurezza di un trattamento efficace ed indolore.
Il principio su cui si basa l’epilazione laser è quello della fototermolisi selettiva, grazie alla quale adeguate lunghezze d’onda producono un determinato effetto biologico con minimo danno sui tessuti circostanti.
La luce laser, opportunamente regolata, raggiunge il follicolo pilifero fino alla regione del bulbo, dove viene assorbita e trasformata in calore con conseguente necrosi termica e caduta del pelo. Il trattamento è efficace quando il follicolo è in fase di crescita (anagen). Poiché tale fase non è contemporanea neppure per follicoli presenti nel medesimo sito anatomico, sono necessari trattamenti multipli, intervallati da 4-12 settimane.
Lesioni pigmentate
Il trattamento delle lesioni pigmentate è complesso. Si avvale oggi di diverse sorgenti laser che devono agire sulla melanina sintetizzata dai melanociti e contenuta nei melanosomi.
Le lesioni a cui ci riferiamo sono principalmente: lentigo simplex, lentigo solare, lentigo attinica, macchie caffè-latte ed efelidi.
Anche alcuni nevi possono essere trattati mediante laser quali, nevo spilus, nevo di Ota e nevo di Becker
Fotoringiovanimento
La pelle invecchia troppo in fretta.
Spesso è colpa del tempo che passa, ma il motivo principale risiede in uno stile di vita sbagliato: alcool, fumo, errata alimentazione ed esposizione prolungata al sole sono le cause primarie di un invecchiamento precoce. Grazie alle diverse tecnologie di Renaissance potrai intervenire sugli inestetismi della pelle, come rughe, lesioni pigmentate benigne (macchie) e cicatrici da acne, in diversi distretti corporei, quali viso, mani e décolleté stimolando il collagene o colpendo la melanina o il melanosoma responsabili della formazione delle macchie cutanee.
Lesioni Vascolari
Trattamento di varici reticolari, venulectasie e punti rossi. Per questo tipo di lesione garantiamo buoni risultati, sempre con la massima precisione e velocità con un solo “sparo” per area.
L’uso del laser nel trattamento delle vene varicose produce meno ematomi e poco dolore. Non formandosi ferite chirurgiche, la complicanza è praticamente nulla e il recupero è molto rapido, consentendo il ritorno all’attività quotidiana in modo quasi immediato.
L’odierno avanzamento tecnologico ci suggerisce come eliminare capillari ed angiomi dal viso e dal corpo con terapie non invasive e prive di effetti collaterali.
Acne attivo
Può sembrare esagerato affermare che cancellare l’acne attivo non è solo risolvere un problema estetico. Tuttavia, il disagio e l’imbarazzo prodotto dalle sue manifestazioni comportano spesso ripercussioni psicosociali abbastanza pesanti.
Primelase excellance è Indicato per il trattamento dell’acne. Le lunghezze d’onda Yag e Blend sono altamente efficaci nel danneggiare le ghiandole sebacee della pelle, che sono i principali responsabili della produzione di acne. Inoltre, interrompono la produzione dei batteri che causano l’infezione. Il laser opera direttamente sul derma senza intaccare lo strato esterno o l’epidermide.
Dermato Chirurgia Laser
Negli ultimi anni, con l’utilizzo del laser in medicina estetica, si è affermata la tendenza ad adottare tecniche sempre meno invasive e dall’effetto più naturale per ringiovanire il viso ed avere un aspetto più gradevole.
Il costante aumento di richieste per correzioni di inestetismi senza ricorrere alla chirurgia plastica ha portato alla nascita di una nuova metodica: la chirurgia laser.
Si tratta di una tecnica chirurgica non invasiva che senza dover ricorrere all’anestesia, senza asportare tessuto e senza effettuare suture, elimina proprio quello strato corneo superficiale responsabile degli inestetismi e che conferisce al nostro viso un aspetto sciupato.
È quindi una chirurgia soft che offre buoni risultati con minor traumatismo e minori disagi per il paziente
Endolift
Endolift® è un trattamento laser-lifting ambulatoriale mininvasivo, alternativo all’intervento chirurgico di lifting in casi di lassità cutanea lieve moderata. Le finalità di Endolift® sono molteplici: rimodellamento degli strati profondi e superficiali della pelle, rassodamento cutaneo, retrazione dei setti connettivali, stimolazione della produzione di collagene e, quando necessario, riduzione del grasso in eccesso.
Cicatrici
Una cicatrice è il segno di una ferita rimarginata.
Costituita da tessuto connettivo fibroso, la cicatrice sostituisce la pelle normale dopo un intervento chirurgico od un trauma: ogni volta che la pelle ed il tessuto sottostante vengono tagliati o danneggiati, si forma un particolare tessuto di guarigione che si chiama comunemente cicatrice.
La cicatrice è un taglio che interessa certamente il tessuto cutaneo, ma interessa anche il sottostante tessuto connettivo. Si tratta quindi lesioni a livello delle strutture vascolari, linfatiche e della fascia connettivale.
A seconda dell’entità della lesione e del modo in cui i tessuti si cicatrizzano, le cicatrici si suddividono in:
- Cheloidi: dovuti ad una produzione anomala ed eccessiva di fibroblasti, si estendono oltre quelli che sono i limiti della ferita o dell’area danneggiata.
- cicatrici ipertrofiche: dovute ad una produzione eccessiva di tessuto cicatriziale che fa crescere la cicatrici oltre i limiti necessari a riparare il danno. A differenza dei cheloidi, però, hanno dimensioni inferiori e una persistenza minore
- cicatrici atrofiche: esito di una produzione insufficiente che espone il soggetto a possibili riaperture della ferita.
Onicomicosi
L’onicomicosi è un’infezione fungina delle unghie del piede che può diventare cronica e difficile da debellare; viene tradizionalmente trattata con creme topiche che possono però avere degli effetti collaterali.
La lunghezza d’onda del laser Nd:YAG si rivolge soprattutto a quei soggetti che non possono assumere farmaci antimicotici: è in grado di agire selettivamente su questa problematica, contribuendo alla sua risoluzione.
Verruche
Le verruche sono neoformazioni cutanee causate da uno dei 70 virus della famiglia del Papilloma Virus Umano.
Si stima che il 10% della popolazione mondiale sia interessata da questo problema.
L’odierno avanzamento tecnologico ci suggerisce come eliminare le verruche con terapie non invasive e prive di effetti collaterali.