VECTRA H2 È il sistema fotografico capace di ricostruire in alta definizione ed in 3D l’intero corpo del paziente.
Grazie all’elevata definizione delle immagini e al software di analisi ed elaborazione è possibile analizzare nel dettaglio le zone da trattare.
Tramite l’analisi Vectra H2 è possibile valutare in modo approfondito e dettagliato il volto, la regione mammaria, l’addome, i fianchi e le gambe. È possibile effettuare precise misurazioni antropometriche, valutare i volumi e simulare i trattamenti che verranno proposti nei piani di prevenzione e correzione delle patologie identificate.
Grazie all’utilizzo di questa tecnologia di ultima generazione, la Dott.ssa Frenello può effettuare un più attento e preciso studio del paziente definendo ed illustrando la procedura più adatta, simulando i risultati ottenibili e documentando i progressi nel tempo attraverso il confronto del pre e post trattamento.
Per quali interventi è possibile utilizzare la Simulazione in 3D con VECTRA H2?
VECTRA H2 simula praticamente ogni intervento o trattamento estetico/ricostruttivo.
I pazienti che stanno valutando di ricorrere ai filler o che, ad esempio, sono indecisi tra un trattamento di medicina estetica ed un intervento chirurgico per risolvere un inestetismo, potranno finalmente vedere le simulazioni di tutte le opzioni e scegliere quella più vicina ai risultati desiderati.
Rinoplastica
Regolando l’altezza dorsale del naso con il cursore, il medico può mostrare al paziente i vari risultati ottenibili, determinando quindi con estrema precisione la procedura d’intervento per il risultato scelto.
Mastoplastica additiva
Il software permette al chirurgo di selezionare le protesi che ritiene idonee e di simulare i risultati, affinché la paziente possa valutare la dimensione e la forma che ritiene le stiano meglio, “vedendole direttamente su se stessa”.
La simulazione è molto affidabile perché il software mostra un risultato che tiene conto anche della posizione della protesi, della sua forma e della forza di gravità.
Mastopessi / Mastoplastica riduttiva
OItre a simulare i vari risultati ottenibili con un intervento di mastopessi o mastoplastica riduttiva, il software mostra per ognuno di essi le incisioni che verranno effettuate dal chirurgo.
Sostituzione delle attuali protesi al seno
Il software simula la sostituzione degli impianti attuali con altri. Qui, si può agire sia andando a regolare singolarmente il volume di ogni mammella, sia in modo collegato per eguagliare le dimensioni delle mammelle.
Body countouring, liposuzione e/o lipofilling
VECTRA H2 simula i cambiamenti che si otterrebbero a seguito di interventi di rimozione o di riposizionamento della massa lipidica, sul corpo o sul viso, affiancando le varie immagini di simulazione a quella della situazione attuale.
Si tiene a precisare che le simulazioni ottenibili con l’elaborazione di VECTRA H2 sono sì precise e dettagliate e sono molto utili per far comprendere al paziente le possibilità di cambiamento e di armonizzazione del proprio corpo o volto, a far comprendere quali sono le problematiche, dove è possibile intervenite e con quali mezzi oltre che acquisire consapevolezza del risultato potenziale che deriva dal trattamento, ma non sarà mai possibile prevedere il reale risultato dei trattamenti e degli interventi che, come si può immaginare, sono determinati da moltissime variabili anche non prevedibili.
Fonte: www.canfieldsci.com